Nell’ambito del programma di formazione permanente l’AREA DOPOSCUOLA di Caritas Ambrosianaarticoli plr cover gm300
presenta il corso di approfondimento successivo a COORDINARE UN DOPOSCUOLA:

LE COMPETENZE DEL COORDINATORE

Dall’organizzazione del servizio, alla definizione di un modello di riferimento e ritorno: la progettazione continua di un doposcuola

Tenere insieme il senso ed il funzionamento del doposcuola che si coordina, aver presente il progetto ed i riferimenti culturali condivisi con i colleghi, strutturando un’organizzazione funzionale a quel progetto, e
contemporaneamente accogliere le caratteristiche individuali di volontari e ragazzi che quotidianamente si incontrano, registrare i margini di collaborazione con le famiglie e cercare riscontri dalle scuole, talvolta
anche dai servizi sociali. Questo è il lavoro di coordinatore in estrema sintesi. E’ proprio la complessità della sintesi tra senso e funzionamento che fa nascere gli inevitabili problemi quotidiani, spesso ricorrenti. Ed è
proprio di questi che ci occuperemo in questo percorso.

9 maggio 2017- 9.30 – 12.30
Giorgio Ronchi - Associazione Passo Dopo Passo…insieme, Sesto San Giovanni
Francesca Gisotti - Area Minori Doposcuola CARITAS AMBROSIANA
Curare la progettualità in un servizio di doposcuola e gestirne la complessità: l’esempio di Passo dopo Passo

16 maggio 2017- 9.30 – 12.30
Matteo Zappa e Luca Franchini - Area Minori Doposcuola CARITAS AMBROSIANA
Cosa mi serve per affrontare i problemi ricorrenti e far crescere il mio doposcuola
Gli incontri si terranno presso la sede Caritas di via S.Bernardino 4 - Milano

 

LEGGI IL VOLANTINO INTEGRALE

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com