News:

https://www.santamariadilourdes.it>Torna alla homepage del sito SML

Menu principale

11 febbraio

Aperto da Lake, Febbraio 07, 2006, 03:03:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lake

ciao a tutti,
dopo che il Moderator Major del sito mi ha violentemente bastonato per avere ignorato la creatura della Costa Enterprise!!!, ecco che mi butto profondo nel Forum...  Buona lettura e, accorrete numerosissimi!!!



L'11 febbraio la Chiesa celebra la Festa dell'Apparizione della B.V. Maria a Lourdes.
A Milano sin dai primi anni del secolo passato, quando la fede dei fratelli don Giuseppe e S. Ecc. mons. Antonio Videmari volle edificata la Grotta di Lourdes prima e la Chiesa di Santa Maria di Lourdes poi (via F.lli Induno), grandi folle di pellegrini si sono presentate ai piedi della Vergine per presentare la loro preghiera d'intercessione, innumerevoli i malati che alla Madre Dio hanno impetrato per la loro guarigione, nel corpo o nello spirito.

Lungo i decenni, la chiesa è passata da Delegazione Arcivescovile a parrocchia prepositurale , venendo anche insignita dei titoli di santuario e di basilica romana minore per volontà della Sede Apostolica. Negli anni, tanti sono stati i pastori che hanno voluto condurre sino a qui i fedeli delle diocesi loro affidate.

Gli arcivescovi di Milano, in particolare, hanno sempre guardato con affetto speciale alla "Lourdes di Milano": i cardinali Ferrari, Shuster, Montini e Colombo tennero a presiedere annualmente le celebrazioni dell'apparizione, il cardinale Martini da questa Basilica iniziò il suo servizio come vescovo di Milano l'11 febbraio del 1980 e qui volle tornare per salutare l'Arcidiocesi nel 2002.

Sulla scia dei suoi predecessori sulla cattedra di Sant'Ambrogio, il cardinale arcivescovo Dionigi Tettamanzi ha voluto celebrare la Santa Messa nel giorno dell'apparizione, stabilendo che in questa Basilica si celebrasse nella stessa circostanza la Giornata Mondiale del Malato per l'Arcidiocesi ambrosiana.

Pertanto, anche quest'anno l'11 febbraio il cardinale arcivescovo Tettamanzi si recherà in Basilica per la celebrazione della Santa Messa seguita dalla Processione e Benedizione Eucaristica dei Malati (programma).

LucaFox

Informazione agli interessati.....

Sul Sito della diocesi  :angel:(www.chiesadimilano.it) sono presenti le foto fatte dal fotografo della curia l'11 febbraio. (sezione arcivescovo/fotocronaca/11 febbraio)...

Buona Visione..
Fox

Lake

#2
aspettiamo che costas carichi le nostre by mircus..

soon or after...  huh grin huh

Rui

Appena ho tempo di fare una scelta, sono troppe se no  :grin:

Lake

ma sto tempo per la scelta è un mese che te lo tiri dietro.. :angry: e non mi hai ancora dato sto cd :azn: :azn:

Rui

Non è che non abbia nulla da fare... ti ho detto di portarmi un cd da quasi un anno...  :evil:

Lake

ma anche non è è che tu non abbia nemmeno un cd che mi potresti anticipare così che io poi te lo possa ridare indietro non trovi???!! :grin: :grin: :grin:

Lake

ehi fox se ci sei guarda che ste aspetta nuove da te sul new site a tre..e metti dul tuo sito qualche foto del lettorato.. hai la gallery stravuota!! :evil:

LucaFox

Per il sito ci sentiamo per mail.... per il lettorato potete ammirare sul mio sito le foto e un breve testo di commento.... :smiley: :smiley: :smiley:
Ciaooooo
Luca

Lake

 :shocked: :shocked: :shocked:
I am amazed..

Lake

ho finito adesso di scremare le foto del mirko dell'11 febbraio. solo adesso perchè il Moderaor Major del SMLPortal mi ha imposto un massimo di 50 fost :angry:
però sono molto belle :wink:
mo dormo :shocked:

Rui

Bravissimo! 50 perchè abbiamo deciso un tetto massimo se no sono troppe, appena ti svegli passa su MSN e mostrami il tuo lavoro  :cheesy:

Good job!

Lake

adesso arrivo: preparati a stropicciarti gli occhi :shocked: :shocked: :shocked:

Rui

Oky, sto procedendo con l'up, a breve trovate le foto  :grin:

LucaFox

Fremo nell'attesa delle mirabolanti immagini.... :grin: :grin: