Milano, 1 settembre 2018chiesacolorata

Carissimi genitori
l’inizio di un nuovo anno pastorale è sempre colmo di attese e di speranze: ma sopra ogni cosa, in modo certo e fiducioso, la comunità cristiana si riscopre come pellegrina, guidata dal suo Signore.
Ed è proprio questo l’atteggiamento con cui il nostro Arcivescovo Mario ci invita a guardare al nuovo anno pastorale, con la sua lettera “Cresce lungo il cammino il suo vigore”. È bello camminare perché solo condividendo la fatica e il pellegrinaggio cresce la comunione e ci si riscopre popolo di Dio.
Proprio per questo invitiamo tutti a guardare alla vita della nostra comunità oratoriana non da spettatori ma da collaboratori corresponsabili, soprattutto nella missione educativa che riguarda la comunicazione della fede. Il beato Paolo VI che nel prossimo mese di ottobre sarà proclamato santo insegnava che «L'uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri, o se ascolta i maestri lo fa perché sono dei testimoni» (Evangelii nuntiandi 41): ecco perché è così importante camminare insieme.

Gli itinerari di catechesi le cui date di inizio sono qui pubblicate dovranno essere necessariamente questione comunitaria e luogo di incontro per noi tutti.
Iniziamo con rendere noti i giorni degli incontri di catechesi con la data di inizio:
SECONDA ELEMENTARE, con l’avvento, il LUNEDÌ dalle 17.00 alle 18.00, a partire da lunedì 19 novembre
TERZA ELEMENTARE, il GIOVEDÌ, dalle 17.00 alle 18.00, a partire da giovedì 4 ottobre
QUARTA ELEMENTARE, il MARTEDÌ, dalle 17.00 alle 18.00, a partire da martedì 2 ottobre
QUINTA ELEMENTARE, il MERCOLEDÌ, dalle 17.00 alle 18.00, a partire da mercoledì 3 ottobre
Il GRUPPO MEDIE (prima, seconda e terza media), il GIOVEDÌ, a partire da giovedì 4 ottobre alle 19.00 (con a seguire la cena insieme; poi la cena avrà scadenza quindicinale, secondo il calendario che comunicheremo)
Il GRUPPO ADOLESCENTI (I, II e III superiore), il LUNEDÌ, dalle 19.00 alle 21 con la cena insieme, a partire da lunedì 1 ottobre.

Per presentare i collaboratori (educatori e catechiste) e per essere introdotti al tema e al programma dell’anno per i genitori sono previsti alcuni incontri di introduzione al cammino:
genitori di seconda elementare, MARTEDÌ 6 NOVEMBRE, ore 21.00 in sala don Romano
genitori di terza, quarta e quinta elementare, GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE, ore 21 in sala don Romano
genitori delle medie, MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE, alle ore 21 in sala don Romano.
Per la prima media in particolare ricordiamo il ritiro in preparazione alla Cresima per genitori, padrini/madrine e ragazzi, sabato 20 ottobre dalle 10 alle 15 in oratorio e la celebrazione della
Cresima, sabato 27 ottobre alle 15.00.
genitori degli adolescenti, martedì 9 ottobre alle ore 21 presso la nuova sala del bar dell’oratorio di S.Ildefonso

Invitiamo poi tutti quanti per l’immancabile FESTA DI APERTURA DELL’ORATORIO, che sarà celebrata DOMENICA 30 SETTEMBRE con la messa alle ore 10 nella quale avverrà il mandato alle catechiste, educatori e
allenatori/dirigenti sportivi e con tanto divertimento e giochi insieme nel pomeriggio. Tra poco sarà reso pubblico il volantino con il programma dettagliato.

Vi invitiamo pertanto ad annotare tutte queste prime date sulle vostre agende e a rinnovare o a sottoscrivere l’ISCRIZIONE all’oratorio, il prima possibile, presso la segreteria (primo piano entrando dell’oratorio), aperta da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 18.30, a partire da lunedì 17 settembre. L’iscrizione potrà essere effettuata anche nel contesto degli incontri per i genitori.
Infine, vi ricordiamo che, nel caso in cui i vostri figli non fossero stati battezzati nella nostra parrocchia, occorre consegnare anche il certificato di battesimo se non fosse già stato consegnato in precedenza.
Potete trovare questa lettera, i volantini e il modulo di iscrizione alla catechesi sul sito della parrocchia: www.santamariadilourdes.it.

Se ancora non ricevete la newsletter settimanale, per essere aggiornati sulle notizie e gli avvisi dell’oratorio inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarete inseriti tra i destinatari.
A tutti buon cammino!
Don Maurizio, don Ivan
la comunità delle suore Carmelitane
le catechiste e gli educatori.

Scarica

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com